Consigli per una visita a Merano, cittadina della “Dolce vita”

Consigli per una visita a Merano, cittadina della “Dolce vita”

postato in: Montagna | 0

Europa Splendid, l’hotel 3 stelle a Merano in centro

Merano è considerata da molti la cittadina della ‘Dolce Vita’. Ne è una prova che sia stata scelta in passato da personaggi storici, prima tra tutti dalla principessa Sissi. Merano è immersa nelle Alpi del Trentino Alto Adige e gode di un clima mite in tutto l’anno. La natura è rigogliosa e offre spettacoli davvero suggestivi. L’ideale è scegliere un hotel 3 stelle a Merano, in modo che sia possibile raggiungere in un attimo le attrazioni storiche della cittadina termale: i caffè caratteristici, i bellissimi giardini Trauttmansdorff, i porticati in stile medioevale e le vie dello shopping.

Il giardino botanico di Castel Trauttmansdorff è stato insignito della nomina di ‘Giardino più bello d’Italia’ nell’anno 2005. Se vi fate un giro, ne resterete piacevolmente sorpresi. Troverete vie contornate dal verde, fiori profumati, sentieri pittoreschi e il Castello che li sovrasta. L’hotel 3 stelle a Merano Europa Splendid dista poco dai giardini, pertanto non sarà difficile arrivarci in breve tempo. Quello che contraddistingue il giardino botanico di Castel Trauttmansdorff è la perfetta sinergia tra ambiente naturale e vegetazione spontanea, arricchita dalle mille varietà di fiori esotici, che vi inebrieranno con il loro olezzo.

Sempre partendo dall’hotel Europa Splendid, avrete il privilegio di esplorare le località adiacenti, effettuando gite ed escursioni con personale qualificato. Una tra le più belle gite è quella del Lago di Garda. Si parte dal grazioso paesino di Torbole, conosciutissimo per le acque favorevoli agli amanti del surf. Si prosegue per Brenzone, per poi giungere alle mete lacustri di Gardone, Salò, San Felice, Desenzano e Sirmione. Il traghetto vi farà vivere un’esperienza straordinaria, facendovi apprezzare l’immensità del Lago di Garda e le attrazioni storiche e culturale dei vari paesini toccati. La gita continua a Bardolino, meta hot per i vini conosciuti in tutto il mondo. Dopo un caffè rigenerante, si rientra a Merano.

L’hotel Europa Splendid è a pochi minuti dalle Terme di Merano, un luogo che vale davvero la pena di visitare, almeno una volta nella vita. Qui vi troverete davanti ad una costruzione scenografica in vetro, comprensiva di 25 piscine di ogni tipo e di un’area spa attrezzatissima: saune, bagni turchi, docce cromatiche e trattamenti wellness vi coccoleranno dalla testa ai piedi. L’hotel Europa Splendid è dunque la scelta più giusta per godersi Merano e tutto il circondario con la massima comodità. Le camere sono ampie e confortevoli, completamente insonorizzate. Il servizio e la cortesia d’eccellenza.