Le 5 più belle spiagge della Spagna

Le 5 più belle spiagge della Spagna

postato in: Estero | 0

Soprattutto nel periodo estivo, la Spagna è una delle mete preferite dei turisti provenienti da ogni parte del mondo. In molti arrivano dall’Italia, grazie soprattutto alla presenza di diversi voli low cost che hanno reso la Spagna una meta molto accessibile e che partono dai principali aeroporti per arrivare nelle destinazioni più rinomate.

Ma quali sono le 5 spiagge imperdibili in Spagna? Vediamole insieme, anche se, c’è da dirlo, ce ne sono molte più di 5, ma dovendo stilare una top five queste sono imperdibili. Per approfondimenti vi consigliamo anche questo utilissimo sito: Spagna Tour

Le migliori spiagge della Spagna

La prima delle spiagge imperdibili in Spagna è, senza dubbio, quella di Andrin, che si trova in Asturia. Qui le spiagge sono tutte molto grandi e sono circondate da un verde rigoglioso, che fa contrasto con l’azzurro cristallino delle acque. Questa spiaggia si trova a pochi km da Llanes, al confine con la Cantabria e la sua peculiarità è la deliziosa scogliera verde.

Un’altra spiaggia molto bella è Play de Ses Illetes, che si trova sull’isola di Formentera. Per descrivere questa spiaggia non si trovano le parole adatte, dato che è un vero e proprio paradiso in terra. Stesso discorso per la Cala des Moro, che si trova, invece, a Maiorca e che si caratterizza come una vera e propria caletta di sabbia bianca, circondata da una bellissima scogliera che funge da protezione per questo splendore.

Per chi, invece, ama le piscine naturali, la meta ideale è Cala Pola a Tossa del Mar, che è una piccola caletta della costa nei pressi di Girona, in Catalogna. Rimanendo sempre in zona, spostandosi verso Lloret de Mar, si trova, invece, la spiaggia di Tamariu un vero e proprio paradiso esotico, con un paesaggio mozzafiato.

Anche nella regione dell’Andalusia ci sono spiagge incredibili, una delle più importanti è la spiaggia di Tarifa, un vero e proprio spettacolo e paradiso naturale, l’unico problema è che qui quando il vento è forte è impossibile stare in luoghi aperti. In questo punto avviene l’unione dei due mari tra Mediterraneo e Oceano Atlantico, uno spettacolo che non ci si può perdere per nessun motivo, dato che si tratta di una delle spiagge più belle di Spagna.