I luoghi di caccia più belli del mondo

I luoghi di caccia più belli del mondo

postato in: Città e Itinerari, Estero | 0

Gli amanti della caccia, a tutti i livelli, sono sempre alla ricerca di luoghi naturalistici incontaminati. L’Italia è ricca di luoghi belli per cacciare e, ricordiamolo, è anche patria di una delle più prestigiose aziende di settore: Beretta. Vi invitiamo a visitare il sito Beretta italiano, per scoprirne i prodotti e i contenuti, i preziosi consigli per chi è appassionato di caccia.

I cacciatori, sono tutti amanti dei paesaggi naturali e belli da vedere, degli ambienti selvaggi, e poi hanno la passione per il viaggio, che cercano di unire al loro sport preferito, a volte spostandosi di pochi chilometri da casa, a volte andando lontano e in giro per il mondo.

Per questo motivo, in questo articolo cercheremo di capire quali sono i luoghi di caccia più belli del mondo; posti che non si raggiungono solo per praticare uno sport, ma per fare un’esperienza, tra paesaggi mozzafiato e atmosfere completamente diverse da quelle a cui siamo abituati nel nostro paese.

L’isola di Cuba

Uno dei paesi più interessanti per questo sport, anche se di solito non viene accostato, è l’isola di Cuba. Questa nazione, molto vicina agli Stati Uniti, si caratterizza per una fauna molto variegata e particolare; i paesaggi sono perlopiù pianeggianti, e gli uccelli sono attratti dalle tantissime risaie che si trovano in questo paese.

Raggiungere Cuba può non essere semplice a causa delle restrizioni governative che vengono messe dalla nazione stessa, ma grazie ai tour operator che organizzano specificamente viaggi per cacciatori si aprono le porte di uno dei posti più particolari del mondo.

La Nuova Zelanda

Se non avete idea dei paesaggi che potete trovare in Nuova Zelanda, basta pensare alle scene meravigliose della trilogia del Signore degli Anelli. Praterie sconfinate, montagne innevate, pochissime persone sono ciò che fanno di questa nazione uno dei posti dai paesaggi naturali più belli del mondo.

I cacciatori la apprezzano per la loro fauna composta da uccelli e animali più grandi, ma quando arrivano rimangono rapiti dalla bellezza del luogo, così sterminato da sembrare quasi mistico: una delle tappe immancabili nella vita di ogni amante di questo sport.

La Scozia

Altra nazione molto ricercata dai cacciatori, e anche un po’ più vicina a noi, è la Scozia. Anche in questa regione, con particolare riferimento alla Lapponia Scozzese, ci sono praterie sterminate e una varietà grandissima di fauna, principalmente di uccelli.

I paesaggi sconfinati la rendono un posto ideale anche per cacciare in compagnia del proprio cane, per avventure uniche in uno dei posti dai paesaggi più belli del mondo.

La Crimea

Uno dei paesi europei meno conosciuti ma più interessanti per chi pratica questo sport è la Crimea, penisola che si trova al centro del Mar Nero, vicino all’Ucraina.

In questo paese si trovano numerose riserve di caccia, e la fauna è molto variegata, come quella italiana, ma con specie differenti; inoltre anche in questo caso sono disponibili tantissimi paesaggi davvero belli.

Trattandosi di un posto relativamente vicino, poi, è possibile raggiungerlo in autobus dall’Italia, grazie a gite organizzate che si occupano di tutti gli aspetti, anche quelli burocratici, del viaggio.

La Mongolia

Questo stato poco conosciuto che si trova a nord della Cina è uno dei paesi più belli del mondo per le sue caratteristiche naturali. È formato da praterie sconfinate e la caccia è tradizionalmente una delle attività più praticate, tanto che esistono ancora delle tribù nomadi che si basano su di essa per il sostentamento.

L’atmosfera è unica come solo i territori orientali sanno essere, e in più la Mongolia rappresenta un vero e proprio tuffo nel passato. Un paese da non perdere per gli amanti dello sport, consigliatissimo per chi caccia con il cane: sarà un’esperienza indimenticabile anche per lui.