Roma, capitale dei mercatini di Natale.

Roma, capitale dei mercatini di Natale.

Roma è pronta ad aprire i suoi tradizionali mercatini di Natale che come di consueto riempiranno le piazze delle città e saranno invase dalle famiglie pronte a passare del tempo insieme ai loro bambini piccoli.

La prima Piazza che incontriamo nel nostro viaggio nella Capitale è quello del mercato natalizio di Piazza Mazzini, organizzato sotto l’albero del mercato dell’antiquariato che viene svolto ogni prima e terza domenica del mese, dove le decorazioni in ceramica e i carillon caratterizzeranno quello mercatino: si inizia il 2 per chiudersi il 27 dicembre dalle ore 9 alle ore 19.30.

Il secondo mercatino di Natale che troviamo a Roma è quello riferito alla Città dell’altra Economia che si volgerà tra il 5 dicembre e il 6 gennaio, dove nell’area dell’ex Mattatoio ci saranno bancarelle sull’antiquariato e artigianato con laboratori per bambini e animazione Banco dei cocci.

Nella zona di Cinecittà ci sarà l’edizione numero 14 dell’Arts and crafts market di Natale, dove saranno esposte delle opere fatte di propria iniziativa da gente comune, presso Piazza di Cinecittà da oltre 30 espositori: il mercatino inizierà l’11 dicembre e terminerà il 24 dicembre e sarà alle ore 9 alle ore 20.