Scegliere un Hotel a Mestre per visitare Venezia

Scegliere un Hotel a Mestre per visitare Venezia

postato in: Città e Itinerari | 0

Venezia è una città affascinante e romantica, unica per la sua conformazione, che incanta il visitatore con i suoi canali e i suoi deliziosi ponti, le calli che nascondono localini tipici e scorci suggestivi.
Ma è notoriamente, anche una città costosa e spesso anche scegliere un albergo diventa problematico.
Molte sono le località nelle vicinanze della città lagunare che si sono attrezzate dal punto di vista ricettivo, per rispondere in maniera egregia, alle esigenze dei turisti e di chi viaggia spesso a Venezia per lavoro.

La vicina Mestre offre svariate soluzioni per soggiornare in hotel confortevoli (anche a 4 e 5 stelle), dotati dei migliori comfort, con prezzi accessibili e soprattutto molto vicini all’ingresso della città.

Se vuoi organizzare la tua vacanza, senza il pensiero di spendere cifre folli, puoi scegliere un hotel a Mestre per visitare Venezia.
Da Mestre partono treni e bus ogni 15/20 minuti che in meno di mezz’ora ti porteranno rispettivamente alla Stazione di S. Lucia o a Piazzale Roma, da dove potrete decidere di proseguire a piedi o in vaporetto, verso Venezia.

La scelta di hotel a Mestre è varia e ti offre una vasta gamma di strutture (di tipo turistico, business, e più economiche) dove soggiornare per un weekend o per una vacanza più lunga, a seconda delle tue esigenze.

Se ami la tranquillità e desideri stare lontano dal centro della cittadina, puoi scegliere un hotel immerso nel verde, circondato da alberi, magari con piscina e centro benessere.
Orientandoti verso una struttura a 3 o 4 stelle, avrai la sicurezza di trovare ogni comfort, camere finemente arredate, wi-fi, parcheggio e servizio eccellente.
Tutti gli hotel offrono generalmente il servizio di prima colazione, mentre alcuni non offrono il servizio di ristorazione a pranzo e cena; a quel punto potrai decidere di gustare le specialità tipiche presso uno dei ristoranti o trattorie convenzionati con gli hotel, oppure appoggiarti ad un servizio di catering, del quale gli hotel si servono su richiesta, per i clienti.

La maggior parte degli hotel a Mestre dispongono di servizi di bus navetta per raggiungere l’aeroporto, la stazione dei treni e, naturalmente, Venezia!
La Città dei Doge ti aspetta con la maestosa

  • Piazza San Marco (l’unica Piazza di Venezia, perchè tutte le altre si chiamano “calli”), il Campanile e la meravigliosa basilica di stile romanico-gotico e bizantino,
  • Palazzo Ducale,
  • il Ponte di Rialto,
  • gli incantevoli palazzi che si affacciano sul Canal Grande,

dove potrai passeggiare e sostare in uno degli eleganti caffè, come il caffè Quadri e il caffè Florian, e goderti lo splendido panorama.

Scegliere un hotel a Mestre vuol dire anche avere la possibilità di partecipare ai numerosi eventi che si svolgono in diversi periodi dell’anno a Venezia, tra cui l’imperdibile carnevale, la Biennale d’Arte e la Mostra del Cinema, e tanti altri eventi organizzati in strutture come la Galleria dell’Accademia o il Teatro Le Fenice, che propongono spettacoli e mostre di artisti internazionali.
Un hotel a Mestre ti offre:

  • camere dotate di tv, wi-fi e satellitare
  • bagno privato
  • servizio in camera
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • colazione inclusa

Venezia vi aspetta, per regalarvi emozioni ed esperienze uniche: scegli un hotel a Mestre per non spendere cifre folli, e potrai riservare qualche risorsa in più alla scoperta dei tesori di Venezia.