Vacanze di Natale in Umbria: per un soggiorno indimenticabile ricco di eventi, storia e relax!

Vacanze di Natale in Umbria: per un soggiorno indimenticabile ricco di eventi, storia e relax!

postato in: Città e Itinerari | 0

Se non sai ancora in quale località italiana trascorrere le prossime festività natalizie, perché non optare per l’Umbria? Il verde sgargiante ed onnipresente dei suoi paesini, i borghi e i numerosi monumenti che caratterizzano città storiche come Perugia, Assisi, Gubbio, Terni, le tradizioni artistiche, culturali, sociali ed enogastronomiche fanno di questa regione una location assolutamente da vedere. Per trascorrere un soggiorno rigenerante, le possibilità di riservare dei casali in affitto in Umbria per le prossime vacanze di Natale sono davvero numerose.

EmmaVillas, tour operator italiano, mette a disposizione dei propri clienti un’ampia offerta di soluzioni di ville e casali privati in Umbria dove trascorrere le prossime festività natalizie in compagnia di amici e parenti. Potrai approfittarne per visitare luoghi magnifici e scoprire il folklore di questa terra, che durante il periodo natalizio si colora di meravigliosi mercatini, come quello di Perugia nelle vie del Centro Storico.

Il casale Val di Marco, per esempio, è un’antica dimora di fine ‘700, a soli 18 km da Perugia, con 12 posti letto, 6 camere e 6 bagni. Un casale lontano dal caos, pensato appositamente per preservare la privacy e la tranquillità dei suoi ospiti, collocato in un’azienda agricola di 60 ettari con terreni, frutteti e boschi incontaminati. Nonostante le numerose ristrutturazioni negli anni, la pianta originaria di questa struttura è rimasta la stessa, come il cotto e il legno di quercia e castagno utilizzato per le travi dei solai. Chi lo sceglie potrà beneficiare di assoluto relax sfruttando il grande parco con gazebo, pergola, parcheggio con posti auto al coperto e non, insieme alla piscina panoramica dalla quale si ammira gran parte della Valle del Chiascio. Affittando questa struttura avrai anche modo di visitare le località più rinomate e dal grande fascino, come Gubbio e Assisi, la stessa Perugia, ma anche Foligno, il Lago Trasimeno e la caratteristica Todi.

Ma le possibilità di affittare un casale in Umbria per le prossime vacanze di Natale, si estendono anche oltre il capoluogo. Todi, per esempio, è un piccolo comune, in provincia di Perugia, che merita di essere visitato almeno una volta; la sua storia è antichissima e oggi, con il suo centro storico medievale, vanta chiese e monumenti di notevole prestigio, tra i più caratteristici d’Italia. Ancor più bella Todi durante le feste di Natale, con i numerosi eventi, presepi, mercatini ed appuntamenti pensati per i giovani, i meno giovani e le famiglie. A soli 7 Km dal centro sorge la villa de La Collina, una delle tante strutture private che EmmaVillas mette a disposizione per i suoi turisti. Collocata sulla Collina di Casigliano, fu edificata dai principi Corsini di Firenze per monitorare i terreni circostanti di loro proprietà e nel 2003 è stata ristrutturata. Per la ricostruzione sono stati recuperati i materiali originali, tentando di mantenere inalterata la pianta originale della costruzione. Luogo perfetto per un soggiorno all’insegna del relax, con 8 posti letti, 4 camere e 7 bagni, a stretto contatto con una natura sempre verde e panorami esclusivi, La Collina gode anche di un’ottima collocazione, che consente ai suoi ospiti escursioni giornaliere a Orvieto, Perugia, Lago Trasimeno e ovviamente a Todi.

Questi sono solo due esempi, ma le possibilità di affittare un casale in Umbria per le prossime vacanze di Natale sono tante di più. Scegli la città umbra che più ti attrae e opta per una delle tante strutture disponibili nella regione e che puoi consultare online all’indirizzo emmavillas.com